Oggi è 18/11/2018, 14:28

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
domanda x chi ha uno shitzu da diversi anni
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda x chi ha uno shitzu da diversi anni
MessaggioInviato: 14/10/2008, 17:31 
Non connesso

ciao a tutti sono disperata ho una cagnolina shitzu di 10 mesi e purtroppo mangia poco in effetti anch'io fossi in lei mi rifiuterei di mangiare sempre e solo croccantini o cibi in scatola ora a detta del veterinario deve mangiare solo [sad6qe.gif] questi xchè questa razza è molto delicata ma io mi chiedo non c'è qualche altra cosa che potrei darle? mi domando anche quale possa essere la giusta alimentazione per far in modo che la mia cagolina viva più a lungo possibile....la amo tanto è dolcissima e ci tengo tanto aiutatemi grazie infinite [lingu.gif] mary

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: domanda x chi ha uno shitzu da diversi anni
MessaggioInviato: 14/10/2008, 17:39 
Non connesso
Amministratore

L'alimentazione più corretta è proprio dare il secco al cane.. usando una buona marca che non abbia dentro chissà quali schifezze.. tipo alcune marche buone, sono quelle che contengono carne biologica o negli ingredienti c'è un'alta percentuale di carne biologica segnata o carne disidratata..
Io uso Almo Nature e per ora mi trovo molto bene..

Come aggiunta alle crocchette puoi mettere un cucchiaio di umido oppure carote bollite o zucchine bollite o un mestolo di brodo non salato, o una spolverata di grana ma non sempre o un cucchiaio di omogenizzato per bimbi al pesce o pollo/tacchino.
Ma se ti mangia le crocchette senza "storie" io continueri così se no poi sai che vizio si prende? :)Io fatico molto ad are solo le crocche a ray perchè l'ho abituato a mangiarle sempre insieme all'umido.

Comunque stai tranquilla i cani fan sempre i bisticci per non mangiare le crocche perchè puntano a qualcosa di più succolento odorando il nostro cibo, ma loro non necessitano di cambiare gusti è solo una nostra fissazione. Inoltre dare le crocchette aiuta a proteggere i denti del cane perchè ha una funzione di pulizia dal tartaro.

L'importante è non dare mai al cane nostri alimenti conditi o cipolla o dolci o cioccolata o caffè.

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/10/2008, 19:19 
Non connesso

marinails ha scritto:
ciao a tutti sono disperata ho una cagnolina shitzu di 10 mesi e purtroppo mangia poco in effetti anch'io fossi in lei mi rifiuterei di mangiare sempre e solo croccantini o cibi in scatola ora a detta del veterinario deve mangiare solo [sad6qe.gif] questi xchè questa razza è molto delicata ma io mi chiedo non c'è qualche altra cosa che potrei darle? mi domando anche quale possa essere la giusta alimentazione per far in modo che la mia cagolina viva più a lungo possibile....la amo tanto è dolcissima e ci tengo tanto aiutatemi grazie infinite [lingu.gif] mary

Ho uno shihtzu da più di 13 anni, inizialmente mangiava crocchette, ma poi a torto o a ragione non so,sono passata a dargli cibo preparato da me.Manzo, tacchino,pollo tagliato a pezzi e cotto in pentola a pressione con sedano e carona.Pasta o riso ben cotti un filo di olio d'oliva e un integratore. E' sempre stato bene non ho avuto problemi,unico inconveniente mangiando sempre cose tenere ha avutoproblemiaidenti il tartaro ha causato la caduta di alcuni dentini.

Immagine
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/10/2008, 22:01 
Non connesso

grazie mille dei vostri preziosi consigli ma quindi se faccio un passato di verdura preparato solo con spinaci e carote lo posso fare? le patate no vero? :eh:

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/10/2008, 6:56 
Non connesso
Amministratore

le patate vanno date solo se stracotte, l'amido non fa bene ai nostri tatoni.

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/10/2008, 6:58 
Non connesso

il mangiare secco [vomito.gif] , tranne rari casi, non è mai gradito ai cani ma è necessario [sad6qe.gif] ! io ho provato varie marche ma Sofia non ha mai gradito! l'umido lo mangia in piccole quantità (specie Almo nature) invece con le crocche la devo imboccare ( ne mangia una ventina poi basta). Fare le pappe con verdure, riso e carne è lungo ma di sicuro gradirà. A te la scelta!

SOFIA e SAKE' & GIORGIO e PAOLA
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
    MessaggioInviato: 15/10/2008, 7:48 
    Non connesso

La mia come al solito è un aliena...mene sto convincendo sempre di più....mangia sempre e stravolentieri la crocchette...e poi sono io che talvolta le aggiungo qualcosa ma non sempre e comunque le mangerebbe anche se non aggiungessi nulla....non è una cagnolina è una maialina.... [sghignazza4fc.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
    MessaggioInviato: 15/10/2008, 11:40 
    Non connesso

bscyry ha scritto:
    La mia come al solito è un aliena...mene sto convincendo sempre di più....mangia sempre e stravolentieri la crocchette...e poi sono io che talvolta le aggiungo qualcosa ma non sempre e comunque le mangerebbe anche se non aggiungessi nulla....non è una cagnolina è una maialina.... [sghignazza4fc.gif]

Proviamo a domandare sia alla tua che alla mia maialina da che pianeta arrivano [hate-shocked.gif] Gilda si catapulta sulle crocchette e su biscottino light...altro non chiede (e se chiedesse [nono.gif] )
    Baci e grugnitini
    Gilda&Atti.

Profilo  

Autore Messaggio
    MessaggioInviato: 15/10/2008, 13:50 
    Non connesso

attimatti ha scritto:
    bscyry ha scritto:

Proviamo a domandare sia alla tua che alla mia maialina da che pianeta arrivano [hate-shocked.gif] Gilda si catapulta sulle crocchette e su biscottino light...altro non chiede (e se chiedesse [nono.gif] )
    Baci e grugnitini
    Gilda&Atti.

SIETE FORTUNATE! AVETE DEI PELOSETTI BELLI E NON SCHIZZIGNOSI

SOFIA e SAKE' & GIORGIO e PAOLA
    Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
      MessaggioInviato: 16/10/2008, 8:18 
      Non connesso

Come qualcuno sa non ho uno shihtzu ma un pechinese che mangerebbe tutto ma le crocche (le migliori) non son adette perchè causano problemi dermatologici, quindi mangia cucinato.

Al livello generale mi permetto di consigliare di far attenzione a mescolare le crocche con altro cibo sia perchè aumenta la carica batterica, sia perchè (con omogeneizzato) aumenta la quota proteica e questo può dare origine sia a problemi di sovraccarico che problemi dermatologici.

Per chi crede che il secco sia l'alimentazione migliore ricordate che le aggiunte servono solo a "viziare" il cane, è ovvio ch dopo un tot di tempo si stanchi e si arriva al punto di non sapere cosa dare al piccolo.
      [hello.gif]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC