Oggi è 25/06/2019, 16:35

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

DIARREA E VOMITO X INTOLLERANZA CIBO...
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DIARREA E VOMITO X INTOLLERANZA CIBO...
MessaggioInviato: 02/03/2014, 13:41 
Non connesso

Ciao a tutti, vi scrivo perchè il mio pelosino settimana scorsa ha fatto praticamente un week-end all'insegna di vomito succhi gastrici (e qui non mi sono preoccupata molto perchè ogni tanto lo fa...) e diarrea anche con sangue! Povero tato alle 4 di notte eravamo a spasso per il giardino .... e lui tutto attapirato perchè poco prima non è riuscito a trattenerla e ha sporcato in casa..... Per farvela breve ho contattato il mio vet al mattino seguente per vedere di farlo visitare e ....incredibile in 2 giorni e 1/2 (sono aperti anche i festivi) non è riuscito a trovare un buco x visitarlo!!! Dopo lo sbigottimento iniziale (capisco le urgenze ma non riuscire a trovare un attimino anche per il mio cane - visto che da anni lo conosce... mah.... vabbè non polemizzo oltre!).. insomma ho cambiato vet, e dopo esame feci negativo mi ha detto che è tutta infiammazione dovuta a intolleranza alimentare (e pensare che il mio vecchio vet al quale avevo chiesto informazioni circa l'umido butchers mi ha detto che poteva andar bene, mentre ora la nuova vet mi dice che è porcheria per lui che è così delicato!)!! Povero...!! In effetti era anche tutto rosso sotto il pancino e tra i polpastrelli... e il sangue nelle feci è dovuto all'infiammazione.. In poche parole: antibiotico, omeoprazolo, dieta stretta (gli ho dovuto togliere anche l'osso di bufalo) con crocckette Royal Canin Veterinary Diet Hipoallergenic e poi lo rivaluta.. Santa donna!! In effetti è da una settimana che sta benone, non è più rosso sul pancino e non si gratta nemmeno più tanto.... UNICO NEO: il viziatone che era abituato a mangiare come un porcellino e schifare le crocchette ora le annusa, se ne va, poi devo minacciarlo 50 volte di portargliele via per fargliele mangiare... e ieri ci ha messo ben 2 ore a decidersi a mangiare... (spera sempre arrivi qualcosa di meglio... e mi guarda coi suoi occhioni - mi si stringe il cuore, ma lo faccio per il suo bene!)... Ora alla prox visita spero mi dia magari un umido ipoallergenico da mischiare alle crocche (quello della Royal Canin non gli piace al pelosino schizzinosino...) perchè così mangia poche poche crocche e lui non è nemmeno grasso, anzi... Mah vediamo... C'era qualcuno di voi che ho letto doveva dare a vita le crocche ipoallergeniche, non ricordo più chi.... ma che dite...in base anche alla testardaggine dei ns. pelosini (p.s. il mio da piccolo per non mangiare le crocchette si è fatto venire la gastrite, perchè piuttosto digiunava! . e poi vomitata i succhi gastrici).... dite che prima o poi si rassegna alla vita da crocchette? Sarà perchè pure io sono celiaca e so cosa vuol dire rinunciare ai piaceri del cibo, mi si stringe il cuore...
Grazie e
UNA CAREZZA AI PELOSOTTI!

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIARREA E VOMITO X INTOLLERANZA CIBO...
MessaggioInviato: 02/03/2014, 13:50 
Non connesso
Amministratore

Non saprei dirti, se insisti probabilmente finirà con il mangiarle senza troppe storie, di certo non per il piacere di mangiarle ma per fame quindi sarà normale che ti salti qualche pasto.
Avete fatto anche degli esami?

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/03/2014, 14:04 
Non connesso

Grazie Sonia, no a parte l'esame delle feci che è risultato negativo per ora no. La vet dice che poi la prossima volta che lo vede ne parliamo, per ora iniziamo così e vediamo come va... (e devo dire che è migliorato molto)... vuoi vedere poverino che vomitava spesso i succhi gastrici non tanto per lo stomaco vuoto, ma per il cibo.... povero!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/03/2014, 20:38 
Non connesso

Ciaoo! Eccoci qui dopo un mese di dieta a base di crocchette con aggiunta di tacchino.... è migliorato molto... peccato che inizialmente aggiungendo il tacchino mangiava prima quello, poi le crocchette.... ..Poi ha cominciato a mangiare il tacchino e poche pochissime crocchete... [hmm6ug.gif] bè in poche parole in questi ultimi giorni ho dovuto "imboccare" il signorino per fargli mangiare anche le crocchette! Mi vergogno a dirlo ma è così! Bè siam tornati dalla vet per il controllo e per il test sulla filaria (fiuuu negativo!) e da oggi abbiamo provato l'umido della Exclusion Diet ....sembra che gli piaccia (anche se stasera aveva un gran famona perchè è stato parecchio in giro oggi)... quindi vediamo domani se possiamo continuare con quello... Voi che dite ? Ho letto qua e là e mi sembrano tutti pareri favorevoli su Exclusion Diet umido... speriamo gli vada bene, sia per il gusto che per l'intolleranza.. Mhh vi tengo aggiornati!
Ciaooo

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/03/2014, 10:24 
Non connesso
Amministratore

Facci sapere, intanto è un buon inizio che si sia finalmente ripreso [fiorellino.gif]

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC