Oggi è 02/09/2014, 23:38

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
occhi che lacrimano help.....
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: occhi che lacrimano help.....
MessaggioInviato: 14/01/2009, 10:30 
Non connesso

c'è un topic dove qualcuno aveva messo la foto,se lo trovo lo metto ma credo farà prima sonia.non sono cmq da conigli,sn più grosse.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/01/2009, 12:10 
Non connesso

Frenki ha scritto:
ma dove si comprano?

non sono appositi per i cani ma anche per altri animali (tipo conigli) oggi lo cerco intanto se lo trovo internet magari mi faccio un'idea di come lo devo chiedere..

grazie

guarda quà
http://cgi.ebay.it/ABBEVERATOIO-PER-ANI ... 240%3A1318

SOFIA e SAKE' & GIORGIO e PAOLA
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
    MessaggioInviato: 15/01/2009, 10:26 
    Non connesso

fabia185 ha scritto:
    toffee ha scritto:
    la mia toffee di 4 mesi lacrima in continuazione forse anche a causa dei peli troppo corti che cadono propio sugli occhi..di conseguenza il suo musino emana spesso cattivo odore.mi domando se sia normale o posso ovviare al problema in qualche maniera.come pulite voi gli occhietti dei vostri amici?grazie per le risposte

questa è una delle probabilissime cause, falli cresere passato il periodo critico il pelo lungo intorno all'occhio diminuirà la lacrimazione..Altre probabili cause possono essere cattiva alimentazione o congiuntiviti, se hai questa paura fallo visitare dal vet..
    Io uso a volte acqua borica in un batuffolo di cotone, oppure impacchi di camomilla o soluzioni fisiologiche come Irysan, in ogni caso se l'occhio non è arrossato o altro basta della semplice acqua.

SONIA SEI SICURA CHE PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI SI PUO' USARE L'ACQUA BORICA???

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
      MessaggioInviato: 15/01/2009, 10:59 
      Non connesso
      Amministratore

giorgio ha scritto:
      fabia185 ha scritto:
      toffee ha scritto:
      la mia toffee di 4 mesi lacrima in continuazione forse anche a causa dei peli troppo corti che cadono propio sugli occhi..di conseguenza il suo musino emana spesso cattivo odore.mi domando se sia normale o posso ovviare al problema in qualche maniera.come pulite voi gli occhietti dei vostri amici?grazie per le risposte

questa è una delle probabilissime cause, falli cresere passato il periodo critico il pelo lungo intorno all'occhio diminuirà la lacrimazione..Altre probabili cause possono essere cattiva alimentazione o congiuntiviti, se hai questa paura fallo visitare dal vet..
      Io uso a volte acqua borica in un batuffolo di cotone, oppure impacchi di camomilla o soluzioni fisiologiche come Irysan, in ogni caso se l'occhio non è arrossato o altro basta della semplice acqua.

SONIA SEI SICURA CHE PER LA PULIZIA DEGLI OCCHI SI PUO' USARE L'ACQUA BORICA???

Il veterinario mi aveva detto di imbibire un batuffolo di cotone con acqua borica e poi pulire il contorno, io la uso poco massimo una volta al mese per disinfettare.. avendomelo suggerito il vet penso non ci siano grossi problemi, ovviamente meglio non fare entrare la sostanza nell'occhio.. per curiosità provate a chiedere ai vostri vet così confrontiamo le risposte :ok:
      Orazio tu che dici? l'acqua borica potrebbe fare male?.. non dico usata spesso ma ogni tanto..

- Emile Zola
      http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
      MessaggioInviato: 15/01/2009, 12:18 
      Non connesso

aHH! il contorno occhi!! In fondo l'acqua borica è sempre un acido (uno schiarente) non vorrei che anche se usato intorno ai occhi irritasse l'occhio (tipo il limone). io lo uso per pulire intorno alla bocca per schiarire il pelo bianco e per togliere il rossiccio dal pelo nero.
      Mia madre mi ha detto di provare, per gli occhi, l'acqua di rose della Roberts: che ne dite?

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
        MessaggioInviato: 15/01/2009, 13:46 
        Non connesso

giorgio ha scritto:
        Frenki ha scritto:
        ma dove si comprano?

non sono appositi per i cani ma anche per altri animali (tipo conigli) oggi lo cerco intanto se lo trovo internet magari mi faccio un'idea di come lo devo chiedere..

grazie

guarda quà

sarei intenzionato a prenderlo ma ho un po paura ..non è che ammesso che lu usi alla fine beva meno che dalla ciottola? mi sembra facciano una faticaccia..
        anche perche ora quando beve dalla ciottola se ci passo dietro con un panno lava tutta la casa ashshashashashash acqua ovunque ghghghghghgh

Profilo  

Autore Messaggio
        MessaggioInviato: 15/01/2009, 14:38 
        Non connesso

Zenigata ha scritto:
        giorgio ha scritto:
        Frenki ha scritto:
        ma dove si comprano?

grazie

guarda quà

sarei intenzionato a prenderlo ma ho un po paura ..non è che ammesso che lu usi alla fine beva meno che dalla ciottola? mi sembra facciano una faticaccia..
        anche perche ora quando beve dalla ciottola se ci passo dietro con un panno lava tutta la casa ashshashashashash acqua ovunque ghghghghghgh

questo beverino è grosso ed eroga molta acqua. Sicuramente ci metterà più tempo a bere la stessa quantità che beve dalla ciotola, ma non si bagnerà e laverà il pavimento.

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
          MessaggioInviato: 15/01/2009, 14:45 
          Non connesso

giorgio ha scritto:
          aHH! il contorno occhi!! In fondo l'acqua borica è sempre un acido (uno schiarente) non vorrei che anche se usato intorno ai occhi irritasse l'occhio (tipo il limone). io lo uso per pulire intorno alla bocca per schiarire il pelo bianco e per togliere il rossiccio dal pelo nero.
          Mia madre mi ha detto di provare, per gli occhi, l'acqua di rose della Roberts: che ne dite?

Uso l'aqua borica per pulire gli occhi di Tea da 6 anni dopo avere chiesto ripetutamente al veterinario se c'erano contro indicazioni, anzi quando gli occhi sono un po arrossati metto qualche goccia anche all'interno asciugando subito l'eccesso, e sul giro di 1 o 2 minuti tornano belli bianchi.
          C'è da dire che nell'uso umano si utilizza proprio all'interno dell'occhio.
          Per l'acqua di rose visto che si usa sulla pelle avrei qualche dubbio per la zona occhi, l'acqua fisiologica forse è più indicata.

Mai dire mai

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
          MessaggioInviato: 16/01/2009, 9:50 
          Non connesso

Io ho un problema analogo con Sissi... ha 4 mesi e il pelo intorno agli occhi non è ancora cresciuto in modo tale da poterlo raccogliere... quando lacrima si formano delle caccoline attorno agli occhi ed è una faticaccia toglierle...
          Bagno gli occhi con una garza e dell'acqua borica e poi con le dite cerco di toglierle appunto queste caccoline ma come ho già detto... una lotta!
          Speriamo crescano questi peletti e va tranquilla con l'acqua borica!

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
          MessaggioInviato: 16/01/2009, 9:57 
          Non connesso
          Amministratore

myriam ha scritto:
          Io ho un problema analogo con Sissi... ha 4 mesi e il pelo intorno agli occhi non è ancora cresciuto in modo tale da poterlo raccogliere... quando lacrima si formano delle caccoline attorno agli occhi ed è una faticaccia toglierle...
          Bagno gli occhi con una garza e dell'acqua borica e poi con le dite cerco di toglierle appunto queste caccoline ma come ho già detto... una lotta!
          Speriamo crescano questi peletti e va tranquilla con l'acqua borica!

però non usare sempre e solo acqua borica, io mi trovo bene con un prodotto più delicato che mi aiuta anche a rimuovere meglio le pappoline, Irysan c'è della camomilla e Hamamoles avendo dell'emoliente aiuta a toglierle più facilmente..

- Emile Zola
          http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC