Oggi è 18/11/2018, 15:07

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
idonea a prendere uno shitzu???
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: idonea a prendere uno shitzu???
MessaggioInviato: 06/10/2008, 12:04 
Non connesso

Ciao a tutti!!!
Sono quella che vorrebbe uno shitzu ma doveva superare lo scoglio "marito". [nono.gif]
Ebbene... SCOGLIO SUPERATO!!! [original7cx.gif]
Me lo vorrebbe regalare per natale ma ora sono piena di dubbi!!! [sad6qe.gif]
Sarò in grado??
Se vi parlassi un po di me e vi facessi 3000 domande,potreste dedicarmi 5 minuti del vostro tempo in quanto genitori con esperienza di questa razza meravigliosa??
Ho 34 anni e vivo in un discreto appartamento soleggiato,abbastanza grande,senza giardino ma due balconi.
Ho due figli splendidi,bravi ed ubbidienti di 13 e 5 anni.
Sono splendidi con gli animali,pensate che abbiamo degli amici che hanno un micro cane terrorizzato dai bambini ma quando vede il mio piccino gli fa un sacco di feste e gli porta la sua pallina perchè sa che lo fà giocare senza fargli male e lo tratta con delicatezza e gli parla piano per non spaventarlo.
Per esigenze di convivenza ed evitare di rompere la quiete familiare dovrei abituarlo a fare la nanna in sala e non salire sui letti,questi sono i compromessi.
Si può fare?? E come si fà considerando il fatto che non riesco neanche a sgridare i miei figli e a dire di no?!?! Però ho ottenuto il sì per il divano ed i tappeti!!!
Nota dolente:io lavoro mezza giornata e quando faccio la mattina dovrebbe stare da solo fino a pranzo.E' un cane che si abitua senza rompere ai vicini? Abbaia molto??
Perde tanto pelo??
Per le vacanze siamo concordi:o accettano i cani o ce ne andiamo in campagna dai nonni!!!! O al mare dalla zia che adora i cani!!! Sarò in grado di spazzolarlo senza fargli male? E gli occhi? Ho sentito che sono delicati!!! E le unghie?? gliele devo tagliare io?? AIUTO!!! Ogni quanto si toeletta?
Quante domande mi frullano per la testa,me chi meglio di voi mi può rispondere e consigliare?
Per l'allevamento ne ho già uno consigliato da Daniele papà di Sally che spero poi mi consigli anche un super veterinario!!! [ooooh.gif]
Per ora vi ringrazio e intanto che aspetto che mi rispondiate numerosi vi mando tanti baci!!!
P.S=Se dall'idea che vi siete fatti pensate che è meglio che mi compri un peluches ditemelo pure che non mi offendo!!! [winksmilie9ua.gif]

EVVIVA LA SINCERITA' !!!!!! [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: idonea a prendere uno shitzu???
MessaggioInviato: 06/10/2008, 12:31 
Non connesso
Amministratore

Se ne è parlato molto sul forum su quali siano le condizioni per avere un cane.

Dal mio punto di vista bisogna sapere che avere un cane è davvero una scelta di vita, da ponderare molto bene....

Lo Shih Tzu è un "cane persona" nel senso che ama stare con gli uomini più di altri cani. Ha bisogno di cure accurate (pelo, occhi..).

Per il resto è un cane meraviglioso.... *********
benvenuta! [winksmilie9ua.gif]

MondoShihTzu su FaceBook

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 12:38 
Non connesso
Amministratore

se sei disposta a fare sacrifici e ad avere pazineza un cane fa per te se no rinuncia.
I primi tempi piangerà la notte, abbaierà e piangerà se lasciato solo, farà pipì in casa e cacca in casa e non sempre nei posti da voi indicati, tenterà di salire sui letti e divani starà a voi educarlo passo a passo, un cane non nasce "imparato" avere un cane educato bravo ubbidiente è possibile ma per far si che lo diventi bisogna saperlo educare, no alle maniere forti no alle sculacciate semplici rimproveri vocali e premi quando fa la cosa giusta. Un cane non sa cosa può o non può fare sta a noi rimproverarlo quando fa la cosa sbagliata e lodarlo quando fa quella giusta in modo che sia incentivato a fare la cosa giusta e abbandonare la sbagliata.

Per i bimbi nn c'è nesusn problema purchè i bimbi sappiano rispettare il cane sopratutto il cucciolo, non essere maneggiato come un giocattolo, non essere solelvato dalle zampe ma con molta delicatezza, lasciarlo dormire e riposare quanto necessita perchè i cucciolo dormono molto e giocano molto, rispettare i suoi tempi e se insegnerai ai tuoif igli questo oltre ad instaurare un magnifico rapporto tra loro gli darai una splendida lezione di vita sul rispetto verso gli altri animali o persone.

Pelo non ne perde tanto lo shihtzu non fa la muta, la cura del pelo però richiede tempo, e imparerai strada facendo abituandolo da subito ad essere "maneggiato" con la spazzola.

Se hai altre domande noi tutti siamo qui [hello.gif]

ah edit: toccando argomento negozio un conto è un allevtore che possiede un negozio di articoli per animali quindi i cani sono allevati da lui altro è se il negoziante si fa portare i cani da fuori...

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 12:48 
Non connesso

Tranquilla questo è un allevatore il quale ha una figlia che ha il negozio ed uno shitzu splendido!!!
Se è lo stesso che dice Daniele mi rivolgerei a lui...
Pazienza ne ho e in quanto a sacrifici sono disposta a fare il possibile nei limiti del possibile perchè ho 2 figli che con il cane diventerebbero 3!!
meglio maschio o femmina secondo te?
e per la taglia cosa mi dici??
Grazie ancora per la pazienza e non vedo l'ora di avere anche io una foto da mostrarti!!!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 12:59 
Non connesso

Se posso dire il mio pensiero, per tutte le domande che ti poni sei già avanti;due figli li hai avuti...fa conto che arrivi il terzo, perchè l'impegno su per giù è lo stesso, e come con i bambini ci vogliono regole e buone abitudini,poi sei tu a stabilire quali,ma individuale e mantienile dall'inizio.
Forse questa foto risponde a qualche domanda:Lilli in vacanza al mare con il mio piccolo di 13 anni...
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 13:02 
Non connesso

potrei avere informazioni su l'allevamento a genova mi interessa molto visto che sono a 120 km da genova eheheheh

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 13:52 
Non connesso
Amministratore

Zenigata ha scritto:
potrei avere informazioni su l'allevamento a genova mi interessa molto visto che sono a 120 km da genova eheheheh

Sono questi: **************

Io ho preso Sally lì perchè me ne avevano parlato bene.

Allevato cani da decenni.

P.s. Non percepisco (purtroppo [muttley4ed.gif] ) una lira da loro per la pubblicità che gli sto facendo [sghignazza4fc.gif]

MondoShihTzu su FaceBook

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 14:18 
Non connesso

Intanto dico a Zenigata che proprio oggi ****************e ne ha solo uno disponibile in negozio,cmq il marito ne ha fatte coprire diverse e a dicembre arriveranno tanti cuccioli!!!!!

Cara Vale grazie per le belle parole,sono già più convinta e più tranquilla.
Per quanto riguarda la foto è splendida e risponde a tante domande...
Un bacio a te e ai due cuccioli della foto!!!

Per Daniele che dire è sempre disponibile... [good.gif]
Grazie...

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 15:53 
Non connesso

Ciao Isotta e benvenuta! Visto che hai 2 figli credo che tu sappia già cosa vuol dire "sacrificarsi", i cuccioli si sa le prime notti piangono, come i bambini, magari vi farà fare qualche notte in bianco, ma ti assicuro che ne vale la pena perchè con il suo amore ti ricompenserà di tutto!!
Piano piano imparerai a curarlo come si deve vedrai che non è difficile!
L'importante che tu ci pensi un milione di volte prima di prenderlo, che pensi a tutte le situazioni che si potranno creare, con un cane la vita cambia, ma mi sembra che tu abbia tutte le carte in regola!! :ok:
In bocca al lupo! [fiorellino.gif] [hello.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/10/2008, 16:42 
Non connesso
Amministratore

Comunque rimane il fatto che chi tiene cuccioli in negozio sia un po irresponsabile in quanto i cucciolo sino ai 4 mesi non devono essere messi in posti dove chiunque li possa stocazzare e trasmettere malattie..
Al nord ci sono anceh altri allevamenti il mio consiglio è quello di visitarne un paio almeno per farti una idea.. non fermarti al primo :ok:

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC