Oggi è 23/02/2020, 5:19

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Come riconoscere un Cagnaro? Attenzione!
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come riconoscere un Cagnaro? Attenzione!
MessaggioInviato: 29/01/2013, 14:37 
Non connesso

fiori ha scritto:
se i cuccioli sono piccoli e non ancora vaccinati è più che normale non portali in un ambiente dove ci sono estranei, o far entrare gli estranei dove ci sono i cuccioli. ne va della loro vita, a me pare un'accortezza più che normale.
non è normale se invece i cuccioli sono già stati vaccinati, allora in questo caso si che te li fanno vedere.
il papà non sempre è presente, molte volte non è nemmeno dell'allevatore, quindi potrebbe non esserci.
vedere la struttura...sempre estranei siete, tu faresti gironzolare dei perfetti sconosciuti per casa tua mostrandogli dove tieni le cose di valore? (perché per l'allevatore i propri cani sono i suoi beni, affettivi e comunque sono fonte di guadagno, soprattutto se sono cani con un certo pedigree).
io non credo, un vero allevatore può anche dirti NO IL CANE A TE NON LO VENDO, perché non gli piaci, perché ritiene che un cucciolo di una certa razza con in casa un bimbo piccolo non vada bene o per mille altri motivi, quindi il giretto che ti sei fatta per andare da lui magari è a vuoto, non è tutto dovuto al cliente ricordalo, l'allevatore vende, ma decide lui a chi vendere, se non a te sarà a qualcun'altro che lo ispira di più.
con questo non sto dicendo che quello da cui sei andata tu è il più trasparente degli allevatori intendiamoci, ci sono parecchie cose che non quadrano, ma quello che ti ho scritto è la realtà di ogni allevatore serio.
e ricorda, che un vero allevatore, alla fin fine, ti vende il cucciolo che vuole lui, perché ti presenta quelli che più ritiene adatti a te.

mi sembra di averlo specificato qui Sonia...

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/01/2013, 14:46 
Non connesso
Amministratore

Ma infatti Chiara, lei ha spiegato ulteriormente la situazione e mi sembra chiaro che non stiamo parlando di una persona in buonafede.
Ma non rischiamo di trovare giustificazioni ad un probabile cagnaro, non penso che qui si stia parlando dell'allevatore Serio che fa le cose con scrupolo.
Mi hai citata quando le ho detto che non mi suona bene la situazione da lei descritta non quello che hai detto tu, lo so bene che non si deve rischiare la salute di un cucciolo ma qui stiamo parlando di tutt'altro che di un allevatore serio per come ha esposto la situazione.

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/01/2013, 15:19 
Non connesso

Sonia, a lei sono sembrate strane alcune cose che comunque da un allevatore serio accadono, ecco perché ho voluto precisare. poi tutto il resto l'ho scritto pure io che non era normale, anzi!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/01/2013, 12:15 
Non connesso

Anche a me Sonia non è suonata bene.. mi fai vedere il maschietto e non le femmine?? bo... siamo andati a vederla un venerdì pomeriggio, eventualmente per l'anticipo se ci fossimo piaciuti reciprocamente, visto che poi noi la settimana successiva saremmo partiti per il mare e saremmo passati a riprenderla il sabato pomeriggio al nostro rientro dalle vacanze... quindi è passata esattamente una settimana da quando l'abbiamo vista a quando l'abbiamo portata a casa con noi.. alla prima visita la cucciola era piccolissima, non poteva assolutamente essere vista e, guarda caso non era nemmeno lì... e come dicevi tu Sonia, la mamma perchè non me l'hai fatta vedere?? mio marito ha chimato il giovedì successivo ricordando che saremmo passati a prendere la cucciola e la proprietaria gli ha risposto che se avevamo la possibilità potevamo andare a prenderla anche subito... ma come??? 5 giorni prima non poteva essere nemmeno vista.. io ho voluto fortemente prenderla anche senza averla vista perchè la cosa mi puzzava e non volevo assolutamente lasciarla lì.. la nostra prima shih-tzu era stata importata clandestinamente da Budapest ed è sopravvissuta grazie alle nostre cure... ci hanno detto che polly era una shih-tzu tri-color che non avrebbe superato i 3,5kg di peso.... ecco, in realtà ha il tipico manto bianco-nero con la fiammetta bianca sulla fronte e pesa 5kg ed è in perfetta forma.. anche questo mi fa pensare che non conoscano così bene la razza.. è vero che non è così facile stimare il peso a 2 mesi però.. bo.. ne sapevo più io di loro in fatto di shih-tzu... in ogni caso quando mio marito in passato ha venduto le sue cucciolate ha messo l'annuncio e sparso la voce che c'erano dei cuccioli disponibili solo quando questi erano prossimi alla prima vaccinazione in modo che i potenziali acquirenti li potessero vedere senza problemi.. siccome Bergamo per noi non è proprio dietro l'angolo e dal momento che gli allevatori e mio marito si sono sentiti telefonicamente più di una volta sarebbe stato un comportamento corretto specificare che però i cuccioli non erano visibili fino ad una certa data... altrimenti è solo una questione di lucro mi viene da pensare... per lo più hanno tentato di rifilarci un maschietto di shih-tzu oppure uno di pechinese quando noi avevamo specificato che cercavamo una femmina... l'idea che ci siamo fatti non è quella di un'importazione dall'estero ma di una sorta di scambio fra altri allevatori/commercianti di cani.. forse mi sbaglio e magari siamo in mala fede e può essere che siano l'allevamento migliore d'Italia.. dubito però.. [hmm6ug.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/01/2013, 12:29 
Non connesso

non credo proprio [sad6qe.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/01/2013, 15:07 
Non connesso
Amministratore

Oltrettuto rifilarti un cane spacciandotelo per un cane mini di 3,5kg lo fosse stata davvero sarebbe stata una cucciola "mingherlina" non un pregio lo shihtzu ha un peso variabile da 4 a 8kg 3,5 è solo un modo di lucrare sui cani "più alla moda" richiesti dal mercato.
Che schifosi.

- Emile Zola

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/01/2013, 16:54 
Non connesso

Ho pensato anch'io che indicarmi un peso così basso fosse un modo per "ingolosirmi" ulteriormente anche se io non stavo cercando un cane minuscolo sinceramente.. Polly era effettivamente un battufolino peloso quando l'abbiamo presa però è stato chiaro giorno per giorno che il suo peso sarebbe rientrato nello standard (per fortuna).. Devo dire che forse la nostra colpa é stata quella di non agire subito ma di lasciare la questione nel dimenticatoio.. Leggendo poi l'articolo sul forum tante cose sono tornate alla mente e mi sono chiesta se invece nn fosse il caso di agire..

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/01/2013, 18:54 
Non connesso
Amministratore

Se hai la possibilità sì, se non è passato molto tempo.. la cosa più importante è che la tua piccola stia bene, la maggior parte non è così fortunata

- Emile Zola

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/01/2013, 20:51 
Non connesso

Infatti lo penso anch'io.. Credo che la segnalazione la farò comunque anche se sono passati ormai un po' di mesi.. Quantomeno racconterò quello che mi è successo.. Se poi chi di dovere scoprirà che è tutto a posto meglio così..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC