Oggi è 20/11/2019, 15:18

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
SCHIH TZU E IL LORO COSTO!!
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCHIH TZU E IL LORO COSTO!!
MessaggioInviato: 22/02/2010, 10:52 
Non connesso

ho aperto questo topic per una mia curiosita personale..volevo sapere qundo secondo voi sia il costo dci questi pelosetti con o senza pedigree..io ho pagato Merlino 950 euro con pedigree..ma negli annunci di internet vedo cuccioli senza pedigree venduti quasi alla stessa cifra?voi cosa ne pensate?io trovo ingiusto vendere cani senza pedigree come veri schih tzu..per me dovrebbero chiedere solo un rimborso spese... [hmm6ug.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCHIH TZU E IL LORO COSTO!!
MessaggioInviato: 22/02/2010, 10:57 
Non connesso
Amministratore

hai ragione, è ingiusto che la gente faccia accoppiare il proprio cane non selezionato e lo venda a cifre esorbitanti quando concretamente tale cifra non è giustificata( e non parlo del valore del cane che per me ogni cane ha un valore immenso).
Discorso diverso è nei vari allevamenti o tra privati che fanno le cose a modo, accoppiando soggetti selezionati(ed è facile incorrere in cagnari anche tra gli allevatori per questo bisogna stare attenti). In quel caso i costi variano in base a tante cose, dal tipo di pedigree, dai titoli conseguiti dai genitori, dal tipo di monta che si è andata a ricercare, dalle cure prestate ai cuccioli, dal tipo di soggetto più o meno in standard che si vuole prendere ecc.

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 11:55 
Non connesso

io un'anno fa ho comprato kyra 600 euro da un'allevatore

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 12:02 
Non connesso

Galileo 1300 euro... scontato a 1100

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 12:57 
Non connesso
Esperto di Razza
Esperto di Razza

ahi ahi ahi...che argomento scottante.
Dipende da tantissime cose, in primis la zona d'Italia da dove si scrive; vedi, da noi in sicilia, al sud in generale, esistono dei prezzi più bassi; non perchè i cani siano più brutti ma per una questione di mentalità e di disponibilità.
Lascio perdere i giornali di annunci locali dove è difficile che si mettano in vendita shih tzu che possano considerarsi tali ma solo cuccioletti che assomigliano a shih tzu; ma trovare chi è disposto a comprare un cane tipico in tutto per un prezzo giusto piuttosto che spendere meno per un cane che non verrà certo su come uno shih tzu tipico, è davvero diffcile se non impossibile.

I negozianti? beh....spesso sono gli stessi privati che non riuscendo a venderli li cedono a questi per la stessa cifra; poi il negoziante gli rincara una certa quota e, sfruttando la "vetrina" e l'evento emozionale, lo rivende a 600 - 800 euro. Oppure sono cani importati da chissà dove....

Ma avere cuccioli belli, figli di cani titolati, qui da noi è inutile; non li vuole nessuno, a nessuno importa che sia bello e tipico, caratterialmente equilibrato, specchio della razza, a nessuno frega di avere un bel cane, col pedigree, garanzia, e la certezza che, una volta adulto,sia un bellissimo shih tzu....a volte sento dire di comportamenti e patologie che sono specchio di accoppiamenti scellerati e tare vistose; ma a nessuno interessa qui da noi e anche altrove.

In questo momento, per fare un esempio, presso un mio amico serio allevatore, c'è ancora un cuccioletto di due mesi circa figlio del mio Balì che è pluricampione di bellezza e di una cagnetta assai bella con buone origini, l'ultimo rimasto di una cucciolata magnifica, che non si riesce a vendere per prezzi davvero bassi...un insulto verso chi alleva con serietà e passione rispetto a chi importa o accoppia, accoppia, padri, figlie etc etc; ma è così e nessuno può farci nulla.

Un altra cucciolata appena nata sempre con genitori miei ( Balì è il padre mentre la madre è una sorellastra di Misia, quindi per tre quarti figli dei miei, con origini da sogno - e lo dico perchè è davvero così e nesuno può smentire ciò) ; questi cuccioli bellissimi, appena nati,avranno le stesse difficoltà ad essere piazzati presso famiglie giuste e che abbiano il piacere di avere uno shih tzu bello; si preferisce comprare nei negozi e in casa da privati per prezzi irrisori cagnetti che andrebbero regalati poichè spacciati per rappresentanti di una razza....ma quale razza?

Sentirsi dire che il prezzo richiesto è troppo alto rispetto a quanto ne chiedono di cuccioli di una stessa razza presenti nel giornale locale di annunci è davvero disarmante; ecco il motivo per cui io faccio riprodurre i miei davvero col contagocce. Per farne cosa poi? elencare i titoli e le vittorie di bellezza e sentirmi dire che il mercatino/annunci li vendono a tot euro? ma che li vadano a comprare li con tutti gli annessi e connessi che ne risulteranno poi, del tipo cani "schizzati", abbaiosi o aggressivi, paurosi eccessivamente, dai comportamenti stranissimi e incomprensibili, nervosi; nasi lunghi ,occhi divergenti e larghi, denti orribili, schiene spezzate, arti lunghi, peso da terrier tibetano e pelo corto e riccio, potrei elencarne decine ancora di difetti ma è superfluo; per non parlare delle malattie, c'è un campionario di tare genetiche da far rabbrividire, ma a nessuno interessa, basta risparmiare e basta per poi chiedersi come mai di certi atteggiamenti o malattie; basta guardarli in faccia, un occhio esperto ma anche meno esperto lo vede...che razza è? boh! E' superfluo tutto questo davvero.
La gente evidentemente al sud preferisce comprare così; bontà loro.
Ma che non vengano alamentarsi poi per tutto....si abbia alnmeno questa decenza.

Ecco perchè i miei li piazzo da amici e parenti non avendo necessità di vendere per vivere, ma preferisco rimandare accoppiamenti o addiriittura non farli proprio; a cosa servirebbe? meglio, molto meglio tenerseli per se ma sentirli paragonare a cagnetti di razza dubbia fa davvero male.
E il bello è che le cose vengono dette con una tale presunzione da far davvero in...a...re anche il più pacifico degli individui; cose dette del tipo...il negoziante mi ha detto questo....il cane è toy.....l'occhio deve essere così.....lo dice Caio lo dice Tizio.

scusate lo sfogo, ma sono tanti anni che vedo cose sempre uguali e ormai reputo sia inutile predicare nel nulla.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 13:48 
Non connesso
Grafica Web
Grafica Web

Io mi ritengo davvero fortunata ad avere un cane che discende dalla stirpe di Orazio (nn da lui, dai suoi shih tzu, ahhahaha).
Pero' confermo quello che dice a proposito del Sud: qui la gente poco si preoccupa delle caratteristiche del cane, gli interessa solo che costi poco. Nella mia città forse solo Ercole è un vero shih tzu, tutti gli altri che vedo in giro o sono "fuori misura", o hanno il pelo riccio, il naso lungo...insomma quando esco io a passeggio con il mio satanasso la gente si gira a guardarlo e mi fa sempre un sacco di complimenti per quant'è bello e per quanto rispecchia la propria razza(se poi sapessero che è un hooligan si rimangerebbero subito quello che hanno detto [muttley4ed.gif])

Immagine
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 13:50 
Non connesso

Sbriciola ha scritto:
Io mi ritengo davvero fortunata ad avere un cane che discende dalla stirpe di Orazio (nn da lui, dai suoi shih tzu, ahhahaha).
Pero' confermo quello che dice a proposito del Sud: qui la gente poco si preoccupa delle caratteristiche del cane, gli interessa solo che costi poco. Nella mia città forse solo Ercole è un vero shih tzu, tutti gli altri che vedo in giro o sono "fuori misura", o hanno il pelo riccio, il naso lungo...insomma quando esco io a passeggio con il mio satanasso la gente si gira a guardarlo e mi fa sempre un sacco di complimenti per quant'è bello e per quanto rispecchia la propria razza(se poi sapessero che è un hooligan si rimangerebbero subito quello che hanno detto [muttley4ed.gif])

che significa HOOLIGAN???

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 14:08 
Non connesso
Grafica Web
Grafica Web

[muttley4ed.gif]
Sono i tifosi del calcio inglese...noti per essere particolarmente rissosi [hate-devil.gif]

Immagine
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 14:17 
Non connesso

Sbriciola ha scritto:
[muttley4ed.gif]
Sono i tifosi del calcio inglese...noti per essere particolarmente rissosi [hate-devil.gif]

ahahah [Trilly-77-24.gif] ecco

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2010, 14:38 
Non connesso
Esperto di Razza
Esperto di Razza

Sbriciola ha scritto:
I
Pero' confermo quello che dice a proposito del Sud: qui la gente poco si preoccupa delle caratteristiche del cane, gli interessa solo che costi poco. Nella mia città forse solo Ercole è un vero shih tzu, tutti gli altri che vedo in giro o sono "fuori misura", o hanno il pelo riccio, il naso lungo...insomma quando esco io a passeggio con il mio satanasso la gente si gira a guardarlo e mi fa sempre un sacco di complimenti per quant'è bello e per quanto rispecchia la propria razza

non solo nella tua città ma anche altrove e, guarda caso, anche in certe esposizioni di bellezza....se ne vedono di cose!
Ma non interessa a nessuno, l'importante è pagare il meno possibile un cane; cosa, peraltro, assai lecita e comprensibilissima specie in questo periodo di estrema crisi.
Ma la mia "collera" viene dal fatto che poi sono le stesse persone che ti vengono a dire come mai il pelo del loro cane è brutto, non tocca terra, perchè sembra tutto arruffato, perchè è grande come un vitello o perchè non somiglia affatto a quello tuo; nelle esposizioni locali fatte in sicilia gli anni scorsi spesso mi è accaduto che vedendo Misia alcune persone visitatori proprietarie di shih tzu o pseudo tali, mi abbiano chiesto guardandola a quale razza apparteneva tanta era la differenza!!!

In generale affermo con grande consapevolezza che, fatti i debiti paragoni, è peggio comprare un cane "misto" a 500 euro che un cane certo, proveniente da un allevamento serio e affermato con pedigree e garanzia nonchè assistenza dell'allevatore, a 2.500 euro; il primo è davvero un furto; ho visto etichettare appartenenti a razze fantomatiche dagli standard inventati ad hoc una miriade di cani; il caso più eclatante a mia memoria fu una discendenza di pincher nani che tutto erano tranne che pincher.....meticci dalla progenie meticcia; per carità, dolcissimi , ma meticci all'occhio esperto; eppure spacciati per cani di razza e con "allevatori" che ostentavano tanta di quella sicurezza che quasi quasi ci credevano anche loro che fossero davvero pincher nani!!!!

Ritengo che invece di spendere anche poche centinaia di euro per un cagnolino che andrebbe solo regalato o con un minimo di rimborso spese, sia più giusto recarsi al canile e cercare di dare un futuro roseo a tanti cagnetti che hanno la sola sfortuna di non essere etichettati come appartenenti ad una determinata razza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC