Oggi è 23/02/2020, 4:29

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Un consiglio, cane e figlio pauroso
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un consiglio, cane e figlio pauroso
MessaggioInviato: 04/11/2011, 13:28 
Non connesso

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo qualche consiglio. Mio figlio di 8 anni stravede per i cani, mentre l'altro di 10 ne ha un autentico terrore, che fare? La vicina di mia madre ha dei cuccioli di shihtzu così avevo pensato di prenderne uno per i miei figli. Sembrerà strano, ma lo faccio + che altro per quello che ha paura, ho la speranza che se ne innamori, come è successo a me.
Datemi un cosiglio su come scegliere il cucciolo da prendere, maschio / femmina, accortezze per una scelta accurata.
Intanto mi sto leggendo tutto quello che posso su questa meravigliosa razza.
Grazie a tutti.

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un consiglio
MessaggioInviato: 04/11/2011, 13:44 
Non connesso
Amministratore

Ciao, sinceramente prima di buttare in casa un cane io andrei per gradi, non hai la possibilità di portarlo a vedere questa cucciolata e vedere come reagisce tuo figlio? A volte è bene fare le cose a gradi un'imposizione di convivenza con l'oggetto del terrore potrebbe peggiorare la situazione.
Io ti consiglierei prima di portarlo in mezzo ad altri cani taglia piccola,mansueti o cuccioletti e vedere come reagisce tuo figlio e a quel punto decidere per il dafarsi.

Ciao in bocca al lupo (sposto la discussione nella sezione MONDOSHIHTZU).

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 7:40 
Non connesso

Quoto Sonia!!

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 7:43 
Non connesso

Grazie, oggi infatti andremo a visitare la cucciolata e vedremo, speriamo bene.
Verifichiamo così anche eventuali allergie, visto che in famiglia siamo tutti un po allergici a qualcosa.
Hai qualche consiglio su come scegliere il cucciolo? Cosa mi consigli tra maschio femmina e cose del genere.
grazie

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 8:13 
Non connesso

La femmina è più dolce..

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 14:48 
Non connesso

Siamo appena tornati ed è andata benissimo, ha scelto una femmina tranquillissima, forse troppo. Gli altri cuccioli erano scalmanati, lei molto tranquilla e mio figlio ha scelto proprio quella, tra venti giorni la andremo a prendere.

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 15:16 
Non connesso
Amministratore

Mi raccomando devono avere MINIMO 60 giorni i cuccioli per essere staccati dai fratellini.
[hello.gif]

- Emile Zola

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 15:21 
Non connesso
Amministratore

Se avete problemi di allergia il contatto giornaliero secondo me non ti può garantire la sensibilità o meno a quell'allergene. In genere comunque è facile essere allergici alla polvere che il pelo di uno shihtzu può trattenere.. in ogni caso consultati con il pediatra o medico per chiedere parere in merito.

- Emile Zola

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 16:37 
Non connesso

Grazie a tutti per i consigli.Dunque i cuccioli ora hanno 62 giorni e dovremo aspettare altri 15 gg. per poterla portare a casa, perchè deve finire di fare le vaccinazioni. Il proprietario mi ha fatto vedere i genitori e le gare a cui ha partecipato con loro, mi ha garantito che sono sani etc. mi ha fatto vedere il pedigree che accompagnerà la cagnolina. Il microchip è gia stato messo ed è già stata registrata all'anagrafe canina.
Ma la cosa che mi ha colpito è l'amore con cui parlava dei suoi cagnolini, dei consigli che mi ha dato.
Sono un po perplesso sul fatto che mentre i fratellini erano molto attivi, lei era molto tranqilla ed affabile, gli altri saltavano e mordicchiavano per farsi prendere, lei no, secondo voi è normale?

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/11/2011, 17:05 
Non connesso

Una volta appurato che non ci sono allergie, e che la scelta di portare a casa una piccola creatura, sarà stata valutata in tutti i suoi aspetti, in modo da non dovere poi allontanare il cane come un pacco postale, [lacrima0rd.gif] penso che per tuo figlio, crescere insieme ad un cane sia la soluzione migliore, anzi penso sia la più efficace per aiutarlo a superare la sua paura , concordo anche io che la femmina sia più dolce e meno irrequieta.
Bisogna ricordare comunque che sono cani e non giocattoli come un bambino potrebbe considerali, dato l'aspetto dolce gioioso, simile ad un peluche, sta voi adulti dare delle regole in modo che la convivenza diventi gratificante per entrabi i cuccioli di casa [original7cx.gif]
Per esempio è utile insegnare al bambino che durante i pasti non si deve disturbare il cane, quando ci si avvicina deve farlo in modo che non si spaventi, ovvio che non deve giocare con la sua coda o le orecchie, tutto deve avvenire dolcemente, in modo da conquistare la sua fiducia e tutto il suo incondizionato amore.
In una cucciolata ci possono essere cani più o meno vivaci, devi verificare che la cagnolina interagisca, sia con i fratellini che con voi, gli occhietti devono essere puliti e belli vivaci, non deve avere la pancina gonfia, controlla la pelle e il pelo che non devono presentare crosticine, indicazione di presenza di parassiti interni o esterni, se la piccina si muove agilmente ed è una dolce coccolona allora non dovresti preoccuparti.

Qui troverai qualche indicazione per l'uso, [muttley4ed.gif]
viewtopic.php?f=26&t=1370
Buona avventura [sorrisoqt7.gif]

Mai dire mai

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC