Oggi è 19/10/2018, 22:02

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

Elsa mascotte del forum Mondoshihtzu
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elsa mascotte del forum Mondoshihtzu
MessaggioInviato: 22/10/2012, 13:53 
Non connesso
Amministratore

Questa è la nostra "figlioccia" Elsa adottata a distanza a nome dei partecipanti del raduno di Budrio grazie a Laura Facciolo. A lei va dedicato questo post dove inseriremo aggiornamenti e informazioni riguardo il suo stato.
Elsa ha ricevuto da parte dei partecipanti al raduno di Budrio del 20/21 Ottobre 2012, un'adozione a distanza che le garantirà tutto quello di cui ha bisogno per 1 anno intero.
Terminato l'anno sarà possibile rinnovare il nostro pensiero per lei.
Non deve però passare in secondo piano il fatto che possiamo ancora sperare di trovare una casa per Elsa tutti quanti promuovendone l'adozione.

Questa è la pagina dedicata interamente ad Elsa
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.399753326753576.94194.260684497327127&type=1
http://www.leudica.org/popupelsa.html

Immagine

Taglia: Piccola
Eta: Senior (10+ anni)

Questa cagnolina ha più di 10 anni e fa tanta tenerezza. Elsa si trova al rifugio di Merlara in provincia di Padova, e' stata portata al rifugio dopo che la sua padrona non poteva più tenerla per motivi di salute.
E' buonissima ed educata.
Sarebbe bello che trovasse una famiglia per vivere il resto dei suoi giorni in una casa, circondata d'affetto.
Se volete darla una casa, Elsa ti sarà eternamente riconoscente.

Per ulteriori informazioni o per adottare: Laura Facciolo su facebook o il gruppo del canile:
http://www.facebook.com/pages/Rifugio-del-cane-di-Merlara-Pd-Leudica/260684497327127

Puoi chiamare uno del nostro staff:
Lina 331-6762213, Giulia 331-6762216,
Alberta 338-6617934, Elisa 331-6762215
Puoi mandare un email a adozioni@leudica.org
o puoi venire a trovarci!
L.EU.DI.CA. Lega Europea per la Difesa del Cane
Via Roma Ovest, 1
35045 Ospedaletto Euganeo (PD)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Attestato di adozione a distanza per Elsa
Immagine

Aggiornamento 23 gennaio 2014
Ei non vi sarete dimenticati di me vero?????? Elsa la nostra mascottina ci manda tanti baci dalla sua casetta dove si diverte a fare la guardia ai "mulini a vento"

Immagine

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elsa adottata da noi di Mondoshihtzu
MessaggioInviato: 23/10/2012, 14:25 
Non connesso

Penso sia giusto aggiungere due parole di chiarimento in modo che quelli che non erano presenti al Raduno di Budrio abbiano due informazioni a mio parere importanti:
- perchè questa adozione a distanza
- perchè proprio Elsa

Dai raduni mi sono sempre portata a casa un sacco di emozioni positive, bei ricordi e piacevoli incontri.
Questo non mi stupisce perchè siamo tante persone (le più diverse come luogo di provenienza, età e abitudini di vita) accomunate da una grande passione per questa razza, ma ancor di più direi dal rispetto per i nostri compagni di vita a quattro zampe.

"A frequentare un cane si rischia di diventare una persona migliore" ... questa è una frasetta che gira in FB e mi trova d'accordo perchè quelle che ho incontrato grazie ai miei cani (sul forum e nella vita) sono sicuramente delle gran belle persone.

Ad ogni raduno qualcuno di noi si adopera per inventarsi dei gadget, dei ricordini che fisicamente uno possa portarsi a casa come ricordo di queste belle giornate e avevo pensato anch'io alla possibilità di trovare qualche cosa.

Poi mi è venuta l'idea di condividere l'adozione a distanza di una cagnolina meno fortunata con gli altri amici del forum e non ho più pensato ad altro, ne ho parlato con Sonia che immediatamente è stata entusiasta dell'idea ed a lei, che da tempo mi sente parlare del Rifugio e dei suoi ospiti, ho chiesto di scegliere fra gli adottabili una piccola che sarebbe diventata la nostra protetta.

Elsa è stata scelta perchè, secondo me, oltre ad essere tenerissima , come potete vedere dalle foto, soprattutto rappresenta tutti quei cani che si trovano nei Rifugi/Canili e, per quanto accuditi amorevolmente dagli operatori, sono in un certo senso "cani invisibili".

Posso fare questa considerazione sia per l'esperienza attuale che mi viene dal frequentare il Rifugio dove si trova Elsa, sia per averne visti altri negli anni quando ne visitai molte di queste strutture per adottare la mia Wizzie.

Perchè "cani invisibili" ?

Chi si reca per adottare molto spesso cerca un cucciolo e tutti i cani di età praticamente quasi nemmeno li vede.
Per carità non c'è nulla di male a volere la gioia di vedere trotterellare per casa un batuffolo peloso, e poi c'è la convinzione che ad un cucciolo si possano insegnare meglio le regole della convivenza.
Tutto vero?
No, almeno non del tutto, ma intanto i "cani invisibili" rimangono nei box con la prospettiva di trascorrerci il resto della loro vita.

Qualcuno che adotta cani adulti c'è, specie di taglia piccolina come la nostra Elsa oppure cani di razza abbandonati per le più svariate ragioni, ma oltre i 10 anni di età è veramente difficile perchè si teme di dover affrontare dopo poco tempo il dispiacere di quando se ne vanno.
Lo capisco, ma non c'è, come per noi esseri umani una regola o una certezza su quanta vita rimarrà da condividere, porto l'esempio personale della mia Lilly che, arrivata da me a 9/10 anni se ne è andata che ne aveva quasi 19 e la ricchezza di quegli anni passati con lei ancora mi riempie il cuore.

Aver scelto l'adozione a distanza di Elsa, oltre che per il piccolo contributo che ho dato al suo mantenimento
ha anche un obiettivo molto più ambizioso: noi siamo tanti, è vero che siamo sparsi per tutta Italia, ma molti iscritti al forum hanno amici e conoscenti che in Veneto o nelle vicinanze ci abitano perciò quello che vi chiedo per la nostra piccola Elsa è di farle da sponsor, di far conoscere la sua storia, di cercare di trovarle una casa reale che la accolga.

Il Rifugio dove si trova adesso è un bel posto, ci sono tante realtà terribili altrove, ma il più bel box non può sostituire una casa, una famiglia.

Io credo che lei meriti questa possibilità: lei è la sorellina sfortunata dei nostri piccoli, l'aiutiamo ???

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/10/2012, 12:43 
Non connesso

Bellissima iniziativa!!!! [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif]
Lei è dolcissima!!!! [fiorellino.gif]

Immagine
Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/10/2012, 6:29 
Non connesso

Mi sono commossa il giorno del raduno e mi commuovo tutt'ora...sulla mia scrivania c'è anche la foto di Elsa...i suoi dolci occhi ogni tanto incontrano i miei!Grazie Laura Facciolo per questa iniziativa! [original7cx.gif]

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elsa mascotte del forum Mondoshihtzu cerca casa
MessaggioInviato: 11/02/2013, 20:53 
Non connesso
Amministratore

Aggiornamento:
Elsa risulta essere stata adottata tramite il canile, purtroppo però è stata effettuata un'adozione che non ci permetterà di avere informazioni sulla piccola alla quale auguro tanta felicità..

Un capitolo che si chiude(per noi) un po con l'amaro in bocca..

ciao piccola buona fortuna

- Emile Zola

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elsa mascotte del forum Mondoshihtzu
MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:40 
Non connesso

Se non altro avrà la fortuna di passare questo e speriamo molti altri inverni ancora, al caldo di una casa e dell'amore dei suoi nuovi compagni d cammino. Buona vita Elsa [hello.gif]

Mai dire mai

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/02/2013, 7:07 
Non connesso
Amministratore

Non possiamo saperlo e non possiamo darlo per scontato ma possiamo augurarcelo..

- Emile Zola

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/02/2013, 17:02 
Non connesso

Buona fortuna piccola!

Immagine
Immagine

Profilo