Oggi è 17/09/2019, 7:11

Vedi le altre foto

Clicca qui per scattare la foto

Discussione sul forum

Tutti gli orari sono UTC

CAVALIER: CURA DEL PELO.
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAVALIER: CURA DEL PELO.
MessaggioInviato: 21/01/2009, 12:52 
Non connesso

Sapete perchè mi piace tanto questo forum?
Perchè mi ha insegnato ad amare ancora di più i miei cani.
Vi spiego: io amo profondamente i miei bambini,per loro ho fatto e farei di tutto, e sono sempre stata molto attenta (al limite del paranoico) a tutto ciò che riguarda il loro benessere, la loro salute, la loro sicurezza....
Però....non ho mai dedicato molto tempo alla cura del pelo. Per carità, li ho sempre spazzolati, ho sempre preso i prodotti migliori per il bagno....ma non me ne sono mai presa cura con regolarità.
Anche con Shiro, per i primi mesi, è stato così, e infatti mi sono sempre detta che a primavera l'avrei fatto tosare.
Poi sono arrivata in questo forum, e tutto è cambiato.
Pensate che mi ero iscritta proprio per chiedervi quando era il momento migliore per tosare Shiro!
E invece ho cominciato a seguire tutti i vostri consigli....e quando ho cominciato a vedere che il pelo di Shiro stava piano piano diventando irriconoscibile tanto era migliorato, il mio orgoglio di mamma è esploso!
Ed ora ho deciso di non farlo tosare a primavera. Voglio provare a lasciarlo a pelo lungo, e poi si vedrà. Deciderò di tosarlo solo nel caso in cui non riuscissi a stargli dietro come vorrei e quindi mi rendessi conto che per lui è un fastidio.
Ora è diventato un rito: al mattino una spazzolata veloce e il ciuffo (sono sempre in ritardo, più di così non ce la posso fare), mentre alla sera, prima di dormire, una bella spazzolata profonda con un po' di olio di semi di lino. Il sabato mattina, mega trattamento di un'ora e bagno ogni 2 / 3 settimane.
E' diventato un piacere, per me e per lui, e di questo devo ringraziare davvero tutti voi [65.gif]
E' come se avessi davvero trovato un nuovo modo per amarlo!

Oddio, e mo' da dove ero partita? Quando parto per viole è la fine! [rollzj6.gif]

Ah si!

Vorrei creare questo rapporto anche con Gin e Oscar (i due cavalier), però ci sono sostanzialmente due domande che vorrei farvi:

Prima domanda: Secondo voi è il caso che io faccia accorciare il loro pelo di qualche centimetro per rinforzarlo un po' e partire nelle condizioni migliori?
Seconda domanda: Posso dedicare le stesse cure che ho per il pelo di Shiro, al pelo dei due cavalier? Per esempio usando l'olio di semi di lino anche con loro?

Se avete qualche altro consiglio a riguardo, io son già pronta con penna e poskiz (come chiamava i post-it il mio ex capo).

Ora magari torno a lavorare, che sto in pausa più o meno da 6 ore (e sono in ufficio solo da 5!!!).

Ciao!!!

Fabiana

P.S. - Sonia, se ho sbagliato sezione, traslocami pure dove vuoi! [hello.gif]

Fabiana con Shiro, Gigo, Oscar, Ginger, Ettore, Teo, Lele e Cipa.

Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
(A. Schopenauer)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAVALIER: CURA DEL PELO.
MessaggioInviato: 21/01/2009, 13:03 
Non connesso
Amministratore

Allora i cavalier non necessitano assolutamente di tosare il pelo, solo per i cavalier tricolor nella parte del pelo nero si può fare una leggera alleggerita usando un semplice cardatore che toglie il pelo in eccesso e morto.

Per i cavalier conosco molte persone che si sono trovate bene con prodotti: Plush puppy http://www.plushpuppy.it/index.htm
Puoi spazzolarli ogni giorno ma non credo necessitino di olii o altro, il loro pelo non si annoda tanto qualto lo shihtzu..
Per renderlo bello basta tenerlo pulito lavandolo 1 volta al mese, con prodotti ottimi come quelli che ti ho indicato e oltre allo shampo prendi anche un condizionatore o balsamo che ti aiuterà a mantenere il pelo morbido più a lungo e uno spray sempre della stessa linea che ti aiuterà a pettinare meglio il pelo quotidianalmente.

Non tagliare il pelo, rischi di rivonarlo vedrai che con la muta e con le nuove cure automaticamente noterai miglioramenti.. Oltre a seguire una giusta alimentazione che però già segui mi pare.. [original7cx.gif]

Se vuoi posso lasciare qui oppure spostare in toelettatura ma forse qui è meglio bo :eh:

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/01/2009, 14:12 
Non connesso

fabia185 ha scritto:
Allora i cavalier non necessitano assolutamente di tosare il pelo, solo per i cavalier tricolor nella parte del pelo nero si può fare una leggera alleggerita usando un semplice cardatore che toglie il pelo in eccesso e morto.

Per i cavalier conosco molte persone che si sono trovate bene con prodotti: Plush puppy http://www.plushpuppy.it/index.htm
Puoi spazzolarli ogni giorno ma non credo necessitino di olii o altro, il loro pelo non si annoda tanto qualto lo shihtzu..
Per renderlo bello basta tenerlo pulito lavandolo 1 volta al mese, con prodotti ottimi come quelli che ti ho indicato e oltre allo shampo prendi anche un condizionatore o balsamo che ti aiuterà a mantenere il pelo morbido più a lungo e uno spray sempre della stessa linea che ti aiuterà a pettinare meglio il pelo quotidianalmente.

Non tagliare il pelo, rischi di rivonarlo vedrai che con la muta e con le nuove cure automaticamente noterai miglioramenti.. Oltre a seguire una giusta alimentazione che però già segui mi pare.. [original7cx.gif]

Se vuoi posso lasciare qui oppure spostare in toelettatura ma forse qui è meglio bo :eh:

Io ho i prodotti della Solaro che uso per Shiro. Possono andare bene anche per loro?

Fabiana con Shiro, Gigo, Oscar, Ginger, Ettore, Teo, Lele e Cipa.

Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
(A. Schopenauer)

Immagine

Profilo  

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/01/2009, 15:23 
Non connesso
Amministratore

Shiro ha scritto:
fabia185 ha scritto:

Io ho i prodotti della Solaro che uso per Shiro. Possono andare bene anche per loro?

Penso di si in caso manda una mail alla solaro e chiedi consiglio :)

- Emile Zola
http://www.youtube.com/watch?v=sT8NmgXPwY4

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC