A Sally, con lei la creazione di MondoShihtzu…

Sally è entrata nella vita mia e di Daniele l’11 maggio 2006. Il mio primo cane desiderato per anni. Completamente inconsapevoli e ignari di tutto ci rivolgiamo ad un allevatore che ha un negozio e dopo due giorni ci portiamo a casa quella che fino ad oggi è stata un pezzo della nostra vita. Cerchiamo su internet notizie per conoscere questa razza, Dany rileva che non ci sono gruppi di condivisione e, apre Mondoshihtzu forum, iniziano i primi iscritti, e quasi da subito la condivisione di un grande amore comune: quella per queste anime dedite e indifese. Capiamo che siamo di fronte a cani speciali! Cani che uniscono, che fanno macinare chilometri, che muovono il cuore e lo invadono, che fanno passare ore davanti alla tastiera per sorridere e trovare le similitudini o per cercare le soluzioni migliori a qualche situazione da risolvere. La loro dolcezza conquista, la loro capacità empatica e di creare un legame forte è pervasiva, e chi si mette in gioco con loro non puó tirarsene fuori. Non scelgono tutti, ma quando scelgono è per sempre.
La mia Sally è stata una goccia che negli anni ha solcato un legame indissolubile, mai troppo invadente, mai eccessivamente esigente, pretendeva solo una cosa: stare con noi, e noi abbiamo modificato con infinito amore la nostra quotidianità per stare con lei. Ci ha insegnato che si puó essere tolleranti e pazienti all’infinito se si ama, che quando ti fidi del tuo padrone ti fidi sempre, qualsiasi cosa scelga per te sarà la cosa migliore, che quando torni da lei è la gioia più grande, che sei unico e indispensabile… e cosi facendo lei lo è diventata per noi. Unica, insostiuibile, essenziale …ci sentiamo mutilati, manca in ogni angolo volgiamo lo sguardo e …. è straziante.
Mi consolo sapendo che la troveró nello sguardo dei vostri pelosi, nelle loro bizzarrie e piccole fissazioni. Sono cani speciali, potenti nella loro vulnerabilità, piccoli leoni dello spirito.
Grazie a tutti per amare le vostre creature e di riflesso per aver amato la mia piccola Sally.

Emanuela

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>